Guida alle taglie
Anelli
Acquistare un anello online non è mai semplice, soprattutto se non si conosce già la taglia o se si tratta di un regalo.
Se sei indeciso sulla misura da scegliere Te.Cla ti propone una guida che può aiutarti a capire qual è la taglia giusta da acquistare.
Le taglie presenti nel nostro sito sono quelle corrispondenti alla scala italiana, ma tramite la tabella sottostante sarà possibile convertirli in altri sistemi di misurazione. Ogni misura infatti può essere indicata con una scala numerica differente a seconda del paese di riferimento.
Esistono diversi modi per capire qual è la misura giusta per te:
- Possiedi già un anello della tua taglia?
Uno dei metodi più veloci è quello di calcolare il diametro di un anello che possiedi già, scegli un anello che ti calzi bene senza stringere e che sia adatto al dito in cui si vuole indossare l’anello da acquistare e misura la parte interna dell’anello, se il tuo anello cade tra due misure ti consigliamo di prendere la più grande.
- Non possiedi un anello della tua taglia?
Nel caso in cui tu non possieda un anello da misurare puoi prendere la misura del tuo dito tramite un metro da sarta o un pezzo di stoffa o carta da misurare successivamente con un metro rigido per capire a quale taglia corrisponde.
Ti consigliamo di misurare le dita a caldo, alla fine della giornata, quando sono più gonfie.
Non dimenticare che le nostre mani non sono identiche e che quindi la misura della mano destra non corrisponde sempre a quella della mano sinistra.
A seconda del modello, inoltre, l’anello potrebbe calzare in maniera leggermente diversa, per quanto riguarda gli anelli a fascia consigliamo sempre di prendere 1 o 2 taglie in più di quella solitamente indossata.
Bracciali
Per quanto riguarda la misura dei bracciali bisogna sapere qual è la misura del polso della persona che lo indosserà. A differenza degli anelli uno stesso bracciale può avere differenze vestibilità adattabili alle esigenze e preferenze di chi lo indosserà.
Esistono differenti modi per stabilire la misura corretta del bracciale da acquistare:
- Possiedi già un bracciale della tua taglia?
In questo caso basterà misurare con un metro il bracciale in tuo possesso e verificarne la lunghezza, attenzione però alla tipologia di bracciale, qualora questo fosse regolabile bisognerà misurare fino al punto in cui si aggancia solitamente. Distendi quindi il bracciale su una superficie piana e misura solo le parti effettive di questo escludendo chiusure a scomparsa o simili.
- Non possiedi un bracciale della tua taglia?
Se non possiedi un bracciale della tua taglia sarà necessario misurare la circonferenza del tuo polso con un metro da sarta o un pezzo di stoffa o carta da misurare successivamente con un metro rigido. A seconda di come vi piace indossare il bracciale (largo oppure stretto), dovete aggiungere circa 1,5 – 2 centimetri alla misura ottenuta.
Nel caso in cui si tratti di un bracciale rigido:
- Stringi la mano il più possibile come se dovessi infilare un bracciale rigido.
- Tieni unite tutte le dita facendo sì che pollice e mignolo si tocchino. Misura il punto in cui la tua mano è più larga. La misura del bracciale rigido è determinate dalle dimensioni della tua mano, non da quelle del tuo polso.
Se la circonferenza della tua mano non supera i 20 cm potrai scegliere un bracciale rigido taglia S/M (6,5 cm o meno), qualora la circonferenza superasse tale misura potrai acquistare un bracciale taglia M/L (6,6 cm o più).
Se la tua misura è una misura intermedia fra due taglie, ti consigliamo di prendere la più grande.
Collane
Le collane, a seconda della lunghezza della catenina, possono vestire in maniera differente. Prima di tutto tenete conto che le dimensioni che vi proponiamo nelle schede prodotto del nostro catalogo online si riferiscono alla lunghezza totale della collana, ovvero dall’apertura alla chiusura, escludendo l’eventuale pendente. La maggior parte delle collane è di una misura compresa tra i 45 e i 60 centimetri, ovvero al di sotto della clavicola e sopra la linea del torace. Una collana di 40 centimetri è molto accollata, aggiungendo 5 centimetri invece si avrà una collana che si appoggia più o meno al centro del decolleté. I modelli di 60 centimetri hanno una lunghezza intermedia, mentre se si vuole indossare un accessorio molto lungo e che arrivi poco sopra l’ombelico è consigliabile optare per modelli della lunghezza di 80/90 centimetri. Per quanto riguarda i modelli femminili, i girocollo evidenziano, appunto, il collo rendendolo più sottile e slanciato, le collane comprese tra i 40 e i 60 cm illumineranno il decolleté. A seconda dell’occasione è bene scegliere i modelli che rispecchiano maggiormente la propria personalità e che si sposano meglio con il capo di abbigliamento che si vuole indossare.